Cos'è e come funziona lo speed date.

by squid Email Condividi su Facebook:



Speed date online, incontri rapidi e veloci

 

Che si intende per speed date?

Gli speed date sono oramai famosissimi in tutta Italia. Anche noti come "Incontri rapidi" o "Incontri veloci", ossia serate organizzate in modo di permettere a tutti i partecipanti di conoscere ciascuno degli altri partecipanti, grazie a rapidissime finestre di conversazione.

Come funziona lo speed date?

Facciamo l'esempio di una serata con 30 persone (15 uomini e 15 donne) che partecipano allo speed date. Si calcola che la serata può durare massimo 2 ore? Bene, questo significa che se si mettono seduti a coppie di due i partecipanti (uomo e donna), si avranno mini incontri di 8 minuti ciascuno, in cui uomo e donna avranno modo di conoscersi, di valutarsi, di fare poche e mirate domande per conoscere chi si ha di fronte, senza il rischio di dover stare tutta la sera a parlare con una persona non gradita. Se alla fine degli otto minuti a disposizione per ciascuna coppia, uno dei due o entrambi saranno interessati ad approfondire la conversazione, potranno dirselo e scambiarsi i contatti, che vanno dalla semplice e-mail al numero di cellulare.

Varianti dello speed date.

Esistono ovviamente varianti di diverso genere per lo speed date, dalla cena o non cena (incontri con tè e aperitivi piuttosto che cene basate su micro porzioni e assaggi rapidi, per permettere di cambiare posto rapidamente senza interrompere un pasto corposo). Alcuni speed hanno più fasi e più giri di boa, con integrazioni di varianti che rendono più divertente il gioco.


Incontri gratis online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

Condividi su Facebook: